LETTERA DI UN TERAPEUTA AD UNA COPPIA IN SEGUITO ALL’INTERRUZIONE DEL PERCORSO DI TERAPIA.

Sharing is caring!

Penso che la vostra coppia sia in una situazione in cui ciascuno sta chiedendo all’altro di farlo reinnamorare. Fino a qualche tempo fa come squadra avete funzionato benissimo; sin dal’inizio della vostra storia d’amore vi siete divisi i ruoli, a lei Sara la gestione della casa e dei figli, a lei Luca l’aspetto lavorativo, ciascuno ha riconosciuto nell’altro la capacità e la competenza, vi siete affidati l’uno all’altro. Siete stati molto bravi.

Probabilmente ora avete nostalgia l’uno dell’altro, avete nostalgia dei momenti di coppia; dopo aver dato tanto agli altri , ai figli, al lavoro, vi state dicendo, in un modo alquanto originale, “Amore, mi manchi”.

Basta però Sara usare il megafono per farsi ascoltare, e lei Luca basta essere così protettivo nei confronti di sua moglie assumendosi il ruolo di carnefice e di superman.

E’ un peccato che parliate lingue diverse e non vi capiate. Due persone che non si amano più, non ci mettono tutta questa forza e questa energia nel confrontarsi.

Lei Luca ha fatto un dono d’amore grandissimo a sua moglie, le ha lasciato lo scettro della casa e si è affidato completamente a lei. Sara lei si è assunta il ruolo di moglie perfetta, prendendosi il carico della casa e dei figli; in questo modo ha dato il permesso e la grande opportunità a suo marito di raggiungere i suoi obiettivi lavorativi. Lei Luca è un uomo molto fortunato.

Io quello che mi sento di dirvi è che fin ad ora siete stati molto generosi con gli altri, trascurando la coppia per “dare” agli altri. Cosa lodevole, ma ora è finito il tempo di correre in moto per raggiungere gli obiettivi, i figli stanno crescendo, il lavoro è ben avviato, ora forse potete concedervi di scendere dalla moto, così motociclista e “zainetto” potranno guardarsi di nuovo negli occhi. Sapete bene che durante la corsa, motociclista e “zainetto” possono guardare solo davanti a sé per non sbagliare strada, ma ora la destinazione è raggiunta, avete fatto il vostro dovere, ora è tempo di mettere i piedi a terra e godervi il paesaggio come coppia protagonista di un bellissimo film d’amore.

Dott.ssa Nadia Corrado

Psicologa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *